Lo ha detto l’Harvard Medical School (nello studio Marriage and Men’s Health): un matrimonio riuscito e soddisfacente fa molto bene alla salute maschile, e in tutti i sensi. Ecco in sintesi i risultati degli studiosi di Harvard:
(L'Osservatore Romano, 2 de Julio de 2013). Es un tema sumamente complejo y delicado el que Antonello Vanni trata en su libro Lui e l’aborto. Viaggio nel cuore maschile (San Paolo 2013).
Senza la solida preparazione acquisita durante gli studi superiori, senza aver coltivato con vera passione lo studio della letteratura, Primo Levi non avrebbe scritto Se questo è un uomo, non ci avrebbe lasciato quel capolavoro unico nel suo essere testimonianza di quanto è accaduto all´umanità nel secolo scorso.
Adolescenti tra dipendenze e libertà:
un richiamo alla responsabilità degli adulti
(recensione di DrugFreEdu.org, Dronet, http://edu.dronet.org/recensioni.html)
Separazione e divorzio sono causa di drammatiche conseguenze personali, sociali ed economiche, ma a pagare il prezzo più alto sono soprattutto i figli, che subiscono una deprivazione affettiva, emotiva e psicofisica, causa di acute sofferenze, anche sul lungo termine. Riconoscere i segnali di questo disagio, che si manifesta in modo diverso secondo l'età e l'identità di genere dei bambini e degli adolescenti, ci permette di alleviarlo, così come di prevenire esiti più gravi.
Uomini, evitate questi errori se non volete rovinare il vostro matrimonio
Dai litigi alla porno-dipendenza sino alle incertezze su se stessi
(recensione di Gelsomino Del Guercio, da “Aleteia", 14/12/2016)